Browse By

Al via le prenotazioni per i primi viaggi turistici nello spazio: ecco quanto costa

spazio

Sognate di volare? Dalla Florida si accettano prenotazioni per un viaggio di lusso in una navicella spaziale simile ad una mongolfiera.

Il vostro sogno è quello di volare nello spazio? E allora è bene sapere che in Florida c’è un’azienda che fa proprio al caso vostro e che sta organizzando quello che potremmo tranquillamente definire “Il viaggio dei vostri sogni” ma in che modo? A bordo di una capsula spaziale simile ad una mongolfiera con tanto di pilota ed altri viaggiatori pronti ad esplorare la terra da un punto di vista nuovo e alquanto insolito. Ecco tutti i dettagli.

Dalla Florida: il primo volo turistico spaziale

La società Space Perspective, una compagnia di voli spaziali umani che ha sede in Florida, accetta già le prenotazioni di posti per la sua “Spaceship Neptune” è questo il nome della navicella spaziale dal design simile ad una mongolfiera e progettata per trasportare fino ad un massimo di 8 passeggeri e un pilota.

spazio
spazio

Per realizzare il vostro sogno spaziale saranno necessari sei ore di viaggio ed un biglietto dal valore di centoventicinquemila dollari. Questa astronave pare sia dotata anche di bar, wi-fi e molti altri servizi, oltre che sedili reclinabili e finestre panoramiche e le prenotazioni sono già aperte anche se i voli inizieranno a partire dal 2024.

Comfort e servizi a bordo dei viaggi turistici spaziali

“Durante il viaggio di sei ore, tutti gli ospiti godranno dei migliori sedili reclinabili della casa per immergersi nella vista di 450 miglia a 360 gradi, una chiamata aperta su vestito, champagne e un bagno” ha fatto così sapere la Space Perspective attraverso un suo comunicato stampa. La società ha anche fatto sapere di aver completato con successo un volo di prova e che a bordo della capsula ci sarà soltanto un capitano e i passeggeri i quali però, non necessiteranno di un addestramento specializzato prima del decollo.