Browse By

#Blackouttuesday, le foto nere che tutti postano su Instagram. Ecco perché

Black Lives Matter

Dopo la morte di George Floyd l’America, e il mondo intero, si sta mobilitando per combattere qualsiasi forma di discriminazione razziale.

#Blackouttuesday questo l’hashtag che durante martedì 2 giugno, festa della Repubblica qui in Italia, è impazzato sui social di tutto il mondo. Su Instagram, infatti, sono state tantissimi i personaggi famosi e non che hanno deciso di postare, nelle storie, un immagine completamente nera, seguita solo da questo hashtag a supporto della gravissima situazione che si sta vivendo in America.

Cos’è il #Blackouttuesday?

Un martedì nero quello che gli avventori di Instagram si sono ritrovati sulle loro bacheche. Dopo la morte di George Floyd, avvenuta a seguito di un arresto da parte di alcuni poliziotti di Minneapolis, hanno portato un’ondata di sdegno in tutto il mondo.

Gli artisti della scena musicale internazionale, inoltre, hanno deciso di lanciare proprio nella giornata di ieri questo hashtag. Una vera e propria protesta che è partita dal mondo dei social, un giorno “off”, per potersi distaccare da tutto e concentrarsi sulle cose realmente importanti.

Un argomento, quello della discriminazione razziale che in America sta dilagando da anni, nonostante in Italia non si ha la piena consapevolezza di come stiano realmente le cose.

Morte George Floyd
Morte George Floyd

Da Stefano Guerrera a Chiara Ferragni: gli influencer su Instagram sensibili al tema

Sono giorno che tantissimi influencer italiani hanno deciso di dedicare un pensiero a quello che sta realmente accadendo. Un sunto di ciò che avviene oltreoceano è stato fatto da Stefano Guerrera, influencer di professione, che ha deciso di dedicare le sue storie Instagram per mostrare i diversi video che spopolano sui social.

Anche Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale, ha deciso di associarsi alla protesta del #blackouttuesday e così sul suo account Instagram ha deciso di postare una foto nera e sullo sfondo ha scritto “Muted” per sensibilizzare i suoi followers.

View this post on Instagram

#BlackOutTuesday Black Lives Matter ❤

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on