Browse By

Air Force One: ecco le location del film con Harrison Ford e Gary Oldman

Air Force One

Harrison Ford e Gary Oldman sono i protagonisti del celeberrimo film di Wolfgang Peterson Air Force One: ecco quali sono le location della pellicola.

Wolfgang Peterson non ha diretto molti film nella sua comunque lunga carriera, eppure quelli in cui è stato dietro la macchina da presa vengono facilmente ricordati. Un esempio è Air Force One, pellicola uscita nelle sale cinematografiche nel 1997 capace di conquistare un pubblico variegato. Il film ha come protagonista l’immaginario presidente degli Stati Uniti James Marshall ma anche un vero ex presidente degli Usa è rimasto conquistato da questa pellicola: Bill Clinton. Vediamo ora quali sono le location utilizzate dal regista tedesco per il suo film.

Air Force One: le location del film

Come anche il titolo del film suggerisce, Air Force One è ambientato principalmente all’interno del celebre aereo privato del presidente degli Stati Uniti. In realtà Wolfgang Peterson ha diretto la pellicola all’interno di un Boeing 747 della Kalitta Air che è stato ridipinto appositamente per farlo sembrare il vero Air Force One.

Le scene che sono ambientate nell’aeroporto di Mosca sono invece state girate dal regista al Los Angeles International Airport.

Air Force One
Fonte foto: https://www.facebook.com/AirForceOneTheMovie/

Air Force One: il cast del film

A interpretare il ruolo del presidente degli Stati Uniti James Marshall è stato Harrison Ford. L’attore, grazie a questo ruolo, si è guadagnato il titolo di presidente degli Stati Uniti più amato tra tutti quelli immaginari visti al cinema.

Oltre a Harrison Ford, nel cast di Air Force One sono poi presenti anche altre star di Hollywood come Gary Oldman, che veste i panni di Egor Korshunov, il leader di un gruppo terroristico kazako. Nel cast del film sono inoltre presenti anche Wendy Crewson, Paul Guilfoyle, William H. Macy, Liesel Matthews, Xander Berkeley, Dean Stockwell.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/AirForceOneTheMovie/